Ultimo aggiornamento: 25 Mar 2023

Parliamo oggi dell’integrazione dei gestionali con marketplace e logistica, che è uno dei passi fondamentali per avere successo nel commercio elettronico.

Piattaforma di Commercio Elettronico e Codice GTIN

Un aspetto cruciale in questo processo è l’utilizzo del codice GTIN, un sistema di codifica standardizzato che permette di identificare univocamente i prodotti. Il codice GTIN, associato alla marca e al produttore del bene, è un elemento indispensabile per garantire la tracciabilità dei prodotti e semplificare la loro gestione nel magazzino.

Il Codice GTIN e la Vendita Multicanale

Come abbiamo già detto, la vendita multicanale è una realtà sempre più diffusa nel commercio elettronico. Per gestire in maniera efficiente la vendita attraverso i vari canali, è necessario che il catalogo prodotti sia costantemente aggiornato e che sia possibile offrire spedizioni veloci ed efficienti. Il codice GTIN diventa quindi uno strumento fondamentale per semplificare la gestione degli ordini e per garantire che i prodotti siano correttamente identificati, sia in fase di magazzino che durante la spedizione.

L’utilizzo del Codice GTIN nelle Piattaforme di Vendita

L’integrazione delle varie piattaforme di vendita, come e-Commerce, Marketplace e Social Network, è fondamentale per avere successo nel commercio elettronico. In questo contesto, l’utilizzo del codice GTIN diventa un fattore decisivo per semplificare la gestione degli ordini e garantire la corretta identificazione dei prodotti. BindCommerce, ad esempio, consiglia vivamente di utilizzare il codice GTIN di GS1 per semplificare il processo di integrazione delle varie piattaforme di vendita.

Alyante – Aurum – Bemall – Bman – Business nts – Danea – Easyfatt – eImpresa – Eversell – Gamma Evolution / Enterprise – Globby – Fatture in Cloud – Giobby – Inturt – Magic Store – Microsoft Dynamics NAV – Passepartout – QuickBooks – SAP – Starty – TeamSystem Lynfa – Zucchetti Ad Hoc Revolution

AliExpress – Allegro – Amazon – CDiscont – eBay – Etsy – ePrice – ManoMano – Rakuten – Spartoo – Wish

Joomla – Magento – Opencart – Prestashop – Quista – Sellacious – Shopify – Virtuemart – Woocommerce – WordPress

Facebook – Instagram

Amazon FBA – Bartolini – GLS – Gsped – Qapla – SDA – ShiooyPro

Annunci Kijiji – Cataloghi in PDF – Descrizioni aggiuntive – Dropshipping – Fogli elettronici, di calcolo, database – Icecat – the open catalog – Listini differenziati – Repricing – Traduzioni multilingua

Bind Commerce e codice GTIN

bindCommerce è una società specializzata nell’integrazione di varie piattaforme commerciali. Post-vendita efficace e assistenza tecnica di qualità. È un integratore di piattaforme commerciali e serve a gestire l’integrazione fra gestionali e piattaforme. Per e-Commerce, Marketplace, Servizi di logistica. Quindi, siti di annunci e generazione di cataloghi PDF, gestione di dropshipping e integrazione con social network. bindCommerce è un’ottima soluzione per gli aggiornamenti automatici. Punto di riferimento per il commercio elettronico multicanale.

Si ringrazia il sig. Paolo Ing. Tateo titolare della bindCommerce per l’interessante post che ci ha voluto dedicare (da aggiornare…). Dal 2015 infatti, Mercando e bindCommerce hanno stretto una reciproca collaborazione facilitando i propri clienti nei rispettivi servizi erogati.

Marketplace | eBay | Codice GTIN
Marketplace | Amazon | Codice GTIN
Marketplace | Alibaba | Codice GTIN
Marketplace | Google | Codice GTIN
codice gtin supermercato - ipermercato - grande distribuzione
codice GTIN - distribuzione - negozio - minimarket
Mercando - Tra e-Commerce e Distribuzione
Anniversario 10 anni Mercando - Codice GTIN