Esistono vari modi per aggiungere un codice GTIN al tuo prodotto destinato alla vendita nei negozi e nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Tutto ciò che devi sapere sul codice GTIN per la vendita nei negozi e nella GDO
Puoi integrare l’immagine del codice GTIN nel design grafico dell’imballaggio, utilizzare etichette prestampate o stampare direttamente sulla confezione. È importante assicurarsi di utilizzare un codice GTIN accettato dalla distribuzione o dal rivenditore.
Per vendere i tuoi prodotti nei negozi e nelle grandi catene della GDO, potrebbero essere richiesti codici GTIN specifici come EAN, UPC o GS1. È sempre consigliabile conoscere i requisiti di codifica dei prodotti del sistema di vendita in questione.
Utilizzando un codice GTIN UPC EAN GS1, puoi essere certo che il tuo codice sarà accettato dai principali rivenditori e distributori di tutto il mondo.
In generale, ogni sistema di vendita ha i propri requisiti specifici, e noi abbiamo la soluzione adatta per ogni esigenza. Per minimarket, distribuzioni locali o prodotti senza tracciabilità, sarà sufficiente utilizzare il codice a barre a “prefisso condiviso” fornito dal nostro servizio standard.
Ricorda sempre di etichettare il tuo prodotto con il codice GTIN solo dopo aver ottenuto il nulla osta dall’ufficio codifica dell’azienda cliente.
Non è un caso che lo standard GS1 sia così utilizzato ed il codice a barre GTIN UPC EAN identifichi in modo univoco il prodotto e l’imballo in tutto il mondo. Per l’e-commerce devi identificare i prodotti con un codice a barre GTIN UPC EAN proprio come avviene nei negozi o supermercati.
Con il nostro Servizio CODIFICA è possibile ottenere codici prodotto intestati alla propria Azienda e soddisfare i requisiti di tracciabilità propri di alcuni sistemi di vendita della GDO.